Se la nostra grande e amatissima città sopravvive agli attentati dell’incuria, del degrado, della cattiva amministrazione, della noncuranza lo si deve a Persone, singole Persone che le hanno dedicato e le dedicano appassionatamente gran parte delle loro energie.
Una di queste persone è Gaetano Bonelli.
Un uomo che, con cura, pazienza, tenacia e amore indiscusso, ha messo insieme, in oltre trent’anni di collezionismo, una raccolta di reperti antropologici della nostra città e della sua storia dai Borbone fino agli anni a noi più vicini.
Il Museo di Napoli (ovvero la collezione Bonelli) rappresenta oggi un “unicum” mondiale che poteva trovare luogo solo qui dove gli eccessi si incontrano ogni giorno e fortunatamente questo è un “eccesso” positivo.
Il filmato qui allegato mostra parzialmente la bellezza “nascosta” nella wunderkammer di Gaetano.
UNITRE organizza per sabato 23 novembre alle 9:30 una visita, guidata dallo stesso Gaetano Bonelli, al Museo di Napoli. Una breve, ma intensa visita che ci farà un pò sognare….
La visita sarà conclusa da un momento conviviale, con un aperitivo da bere in allegria prima di tornare alle nostre case.
Per info rivolgersi ad Anita 348 790 2918 – 389 119 0565
NON MANCATE QUESTO APPUNTAMENTO che mette insieme in modo mirabile grandezza e semplicità.
Arrivederci a sabato prossimo.